Si è tenuta oggi, a Catanzaro, l’inaugurazione del Conservatorio di musica “P.I. Tchaikovsky” nella storica e centralissima sede dell’ex palazzo Stella - a darne notizia il Consigliere provinciale Paolo Mattia.
"Il risultato raggiunto -scrive Mattia- è frutto della volontà dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro che, nonostante le note criticità di carattere finanziario, non ha mai smesso di avere come priorità della proprio agenda politica l’attenzione verso la cultura e le arti in generale.
Per raggiungere questo traguardo - spiega - la strada é stata lunga e tortuosa: il percorso è iniziato lo scorso anno quando, grazie alla sensibilità di tutto il consiglio Provinciale, è stata votata all’unanimità la cancellazione dell’immobile dal Piano delle alienazioni.
Contestualmente, grazie alla sensibilità e all’intuizione dell’ex assessore Alessandra Lobello che ha coinvolto a pieno titolo l’Amministrazione comunale, sono state gettate le basi per la nascita del primo Conservatorio di Musica Statale della Provincia di Catanzaro.
Un sentito ringraziamento va poi rivolto al Direttore Pierfrancesco Pullia, per la proficua collaborazione e la tenacia dimostrate: senza le quali la struttura non avrebbe visto la luce.
Un vecchio adagio recitava: “l’unica politica che riconosco è quella delle idee che diventano azione” ed oggi - conclude Mattia - è stato portato a compimento un percorso di buona politica volto alla valorizzazione delle eccellenze culturali presenti all’interno del nostro territorio".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797