di PAOLO CRISTOFARO
Consiglio di surroghe ed elezioni, quello fissato a San Luca per giorno 9 settembre. Dopo l'allontanamento di Klaus Davi per gli impegni amministrativi su Reggio Calabria, dovrà essere scelto anche un nuovo presidente del consiglio comunale - il primo per San Luca - dato che l'incarico doveva ricoprirlo proprio il giornalista e massmediologo. Alla guida del gruppo, come ipotizzato nei giorni scorsi, potrebbe ritrovarsi, su indicazione dello stesso Davi, Giuseppe Brugnano, poliziotto e sindacalista.
E dunque, giorno 9, in consiglio, intanto sono previste le surroghe dei consiglieri dimissionari; non soltanto Davi, ma anche quella per Antonio Giorgi. All'ordine del giorno anche l'elezione del presidente del consiglio - carica ancora non prevista a San Luca e istituita, nei mesi scorsi, con un'apposita modifica dello statuto - e l'elezione del vicepresidente. Sempre nella seduta della prossima settimana, è prevista l'approvazione del regolamento istitutivo della consulta delle associazioni e del volontariato del Comune.
Ultimo punto all'ordine del giorno, ma non in ordine d'importanza, un focus sulla situazione rifiuti in tutto il territorio comunale. Si attende, intanto, anche la sistemazione della strada che collega il centro abitato al famoso santuario della Madonna di Polsi, per la quale, oltretutto, il gruppo di Klaus Davi si è molto battuto, anche a livello nazionale, coinvolgendo le istituzioni a più livelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736