di PAOLO CRISTOFARO
E' stato fissato per mercoledì 8 luglio, alle 17, il consiglio comunale di Montepaone, che si terrà presso la sede del centro storico, a Palazzo "Pirrò". Punti cardine all'ordine del giorno, il bilancio di previsione, le tariffe di Imu e Tari, questioni urbanistiche legate alle opere pubbliche e alle verifiche sulle aree produttive e terziarie che potranno essere cedute in diritto di proprietà o di superficie.
Il primo punto da affrontare per i consiglieri dell'Ente - diretto dal sindaco Mario Migliarese - l'esame e l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata della funzione di progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali con l'ambito territoriale di Soverato. Si discuterà anche di questioni prettamente tecniche, dell'aggiornamento delle aree percorse dal fuoco nel 2019 e degli studi di microzonazione sismica e analisi della condizione limite per l'emergenza.
Si passerà poi, tra i temi previsti, al regolamento sull'imposta Imu per il 2020, alla proposta del consiglio sull'addizionale Irpef e alla conferma del piano finanziario del 2019 anche per il 2020. Ma non solo. Bisognerà approvare anche la Tari per il 2020, che si prevede sostanzialmente identica al piano previsto per il 2019. Si passerà poi alle questioni urbanistiche, in particolare alla regolamentazione delle aree produttive o terziarie e alla gestione dei diritti di proprietà e di superficie.
All'ordine del giorno anche il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2020-2022, il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, l'approvazione del D.U.P., il Documento Unico di Programmazione. Cosa fondamentale, però, sarà l'approvazione del bilancio di previsione finanziario 2020-2022.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736