Il Consiglio comunale di Catanzaro ha respinto la proposta di approvazione di una pratica urbanistica su una richiesta di un privato riguardante un'area di Giovino. Se ieri era venuto meno il numero legale (e non era la prima volta), stamattina in seconda convocazione c'è stato lo showdown.
Il voto finale è stato di 9 contrari, 8 favorevoli e 4 astenuti.
All'inizio è passato un emendamento presentato dal consigliere di maggioranza Daniela Palaia che eliminava due refusi e che specificava comunque che la destinazione poteva essere per hotel e motel ma non per case vacanze. Poco dopo si è capito, nonostante la relazione del vicesindaco Giusy Iemma che ha presentato la pratica all'Aula come legittima, che qualcosa non andava. Dalle perplessità di Vincenzo Capellupo a quelle di Gregorio Buccolieri fino alla posizione contraria più risoluta della stessa Palaia. Alla fine il sindaco Nicola Fiorita (dopo aver ricordato il precedente Tiriolello, pratica bocciata dalla maggioranza di Abramo all'inizio della precedente consiliatura) ha spiegato che quell'area è a destinazione sportiva e quindi non in linea con la previsione di attività ricettive.
Sugli scudi l'opposizione che ha più volte rimarcato come la maggioranza non si assuma le proprie responsabilità e abbia sfiduciato il vicesindaco Iemma, titolare della delega all'urbanistica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736