Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale Antonio Barberio.
Mio malgrado non ho potuto essere presente al consiglio comunale odierno tenutosi presso la Provincia. Ciò però non mi ha tenuto lontano dalla diretta streaming dello stesso. Sulle pratiche odierne mi sarei aspettato quell'unità di intenti tanto professata, soprattutto dal gruppo lega, ma mai effettivamente applicata. Quell'unità proiettata alla difesa degli interessi della città.
Ed allora, a risultato acquisito, non posso che complimentarmi con il sindaco Fiorita sulla convenzione stadio/Catanzaro e soprattutto con la consigliera Procopi per la presentazione della mozione ( poi votata favorevole) sull'autonomia differenziata.
Su ciò che è accaduto nella seduta odierna, c'è però da segnalare il solito atteggiamento politicamente scorretto di alcuni esponenti del gruppo lega Salvini, che ad argomentazioni politiche antepongono attacchi personali mixate ad un humor sarcastico di pessima qualità.
Devo pertanto porgere la mia solidarietà alla consigliera Procopi per il quantomeno simpatico siparietto subito oggi.
Ricordo ai più che la consigliera è stata eletta nella mia stessa coalizione, a sostegno di Talerico, ed è coerente con le scelte fatte insieme circa 10 mesi fa, quando scegliemmo di sostenere Nicola Fiorita al ballottaggio che poi lo vide poi diventare sindaco della città .
Sarebbe bello , soprattutto per noi più giovani , poter apprendere qualcosa soprattutto da siede su quelle poltrone da diverse legislature, ma tra i banchi del consiglio comunale, di veri professori se ne vedono pochi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736