Consiglio comunale di Catanzaro. Forza Italia: "Congelando il finanziamento sul 5G, l'Amministrazione si è dimostrata attenta"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Consiglio comunale di Catanzaro. Forza Italia: "Congelando il finanziamento sul 5G, l'Amministrazione si è dimostrata attenta"
Antonio Angotti (Fi) in un'immagine della seduta del Consiglio comunale
  30 aprile 2020 19:06

“Con l’approvazione del documento proposto dal gruppo consiliare di Forza Italia, in merito ai fondi da destinare alla tecnologia 5G, l’amministrazione comunale ha confermato la sua prudenza e attenzione”. LEGGI QUI  IL RESCONTO

Lo hanno affermato i consiglieri del gruppo Forza Italia, sottolineando come “la nostra posizione non è per niente contraria, in principio, alla nuova tecnologia, per la quale il Comune ha vinto un bando ministeriale confermando la propria grande capacità di programmazione. Siamo però davanti alla dimostrazione, concreta, di un principio: in presenza di opinioni e studi discordanti sugli effetti del 5G, e soprattutto prendendo atto delle preoccupazioni dei cittadini, è dovere di un’amministrazione accorta procedere con la dovuta cautela”.

Banner

“Per questo motivo – hanno aggiunto i consiglieri di Forza Italia – ci siamo fatti promotori di un documento che è stato sottoposto all’assise, e ci siamo appellati alla sensibilità del sindaco Abramo e delle altre anime della maggioranza di cui facciamo parte, oltre che dell’intero Consiglio, per chiedere il congelamento dei fondi, pari a 622mila euro, inseriti in Bilancio per il 5G. In questo modo l’assemblea di Palazzo De Nobili ha di fatto chiesto studi di settore che contribuiscano a fare chiarezza con successivo passaggio in consiglio comunale per l’eventuale approvazione definitiva. Quei 622mila euro serviranno ovviamente a implementare l’uso della tecnologia in città, ma sempre senza sottovalutare gli eventuali aspetti negativi derivanti da una applicazione della stessa tecnologia. Riteniamo che il modo di agire scelto dal Consiglio su proposta di Forza Italia – hanno concluso – sia quello più giusto e corretto”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner