Consiglio comunale di Catanzaro ricco di punti. Dalla vertenza Sant'Anna Hospital alle problematiche sul rientro in classe nelle scuole elementari e medie, oltre alle pratiche ordinarie, fra cui l'approvazione del Pef sui rifiuti. Prima però una staffetta fra consiglieri. Dopo le dimissioni di Tommaso Brutto entra in consiglio Jonny Corsi, primo dei non eletti nella lista dell'Udc.
Dopo il passaggio formale, arriva il momento del Sant'Anna Hospital. Il presidente del Consiglio Marco Polimeni ha letto l'atto d'indirizzo promosso dall'intera assemblea municipale (LEGGI QUI IL TESTO INTEGRALE). Sul tema sono intervenuti Sergio Costanzo, Eugenio Riccio, Ezio Praticò, Giuseppe Pisano, Filippo Mancuso, Maurizio Mottola di Amato, Antonio Ursino, Lorenzo Costa, Enrico Consolante, Raffaella Sestito e Giovanni Merante.
Dopodiché è intervenuto il presidente del CdA della clinica. Prima del Consiglio aveva detto:“Il Sant'Anna è perfettamente in regola con i requisiti e con tutti gli adempimenti di legge. Il problema nasce da un corto circuito tra le istituzioni”. “Oggi – ha esordito Parisi - siamo qui con l'obiettivo di raccontare la nostra verità. Stiamo facendo di tutto per ripartire con le attività del Sant'Anna, nell'interesse dei pazienti, dei lavoratori e di una sanità calabrese che secondo noi non può fare a meno di un'eccellenza qual è il Sant'Anna. Ringraziamo il Consiglio comunale: questo passaggio rappresenterà sicuramente un piccolo passo avanti verso la soluzione del problema, perché - ha proseguito il presidente del Cda del Sant'Anna - sono certo che i consiglieri comunali sapranno quale indirizzo formulare e magari insieme a noi provare a incontrare il commissario ad acta Longo, che è quello che deve dire l'ultima parola sulla vicenda. Oggi è una giornata importante”.
Poi l'intervento molto duro del sindaco. LEGGI QUI: "Se la struttura commissariale blocca l'accreditamento denuncerò gli ospedali pubblici"
Dopo la sospensione richiesta da Forza Italia, si riprende. Jonny Corsi fa il suo duro discorso d'esordio: "Non farò sconti a nessuno, in particolare ad Abramo"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736