Approvato il bilancio consolidato, rinviati gli indirizzi sulle nomine delle partecipate. Bilancio agrodolce per la maggioranza del Consiglio comunale di Catanzaro. Il documento contabile è 'passato', seppure con numeri risicati e grazie l'astensione della minoranza. L'altro documento sulle nomine invece ha subito delle censure tecniche, in particolare dal consigliere Valerio Donato, e dopo una sospensione si è optato per il rinvio.
All'inizio spruzzata di politica, con analisi sul voto delle Politiche e delle Provinciali e i riflessi sul Comune, con la contrapposizione fra Marco Polimeni ed Eugenio Riccio da una parte e Vincenzo Capellupo dall'altra.
Altri temi forti sono stati la Catanzaro servizi, i pontili e la riscossione dei crediti. Sulla partecipata una parte del Consiglio spinge per estendere i servizi da affidare, alcuni consiglieri sono più riflessivi. Sui pontili, l'attuale procedura è in bilico e come spiegato dallo stesso sindaco Fiorita sarà l'Anac a dirimere i dubbi di legittimità. Sulla riscossione si è creata una scaramuccia innescata dal consigliere Jonny Corsi per presunti occhi chiusi da parte dell'Ente nei confronti di alcune associazioni e imprese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736