Si è insediata oggi a Palazzo Campanella la quinta Commissione regionale per le Riforme, presieduta dal consigliere Raffaele Sainato. Peraltro appena passato da Fratelli d'Italia a Forza Italia.
Presenti e votanti 6 componenti, l’organismo consiliare ha eletto alla carica di vicepresidente (a norma del Regolamento interno, quale consigliere più anziano a parità di voti), il consigliere Marcello Anastasi (Io resto in Calabria). 4 le schede bianche; una preferenza per il consigliere Flora Sculco.
“Sono compiaciuto per l’elezione del collega Anastasi alla carica di vicepresidente e sono certo - ha detto il presidente Sainato - che lavoreremo nell’interesse dei calabresi. Intendo svolgere il mio ruolo con alto senso di responsabilità e secondo una impostazione improntata ai criteri di collaborazione e condivisione nella piena osservanza delle prescrizioni dello Statuto e del Regolamento regionale”.
Da parte sua, il neo vicepresidente Anastasi ha dichiarato: “Prendo atto del risultato, dopo aver preliminarmente anticipato di volermi attenere, per senso di correttezza e responsabilità, a quanto indicatomi dalla coalizione di appartenenza”.
Hanno partecipato ai lavori il consigliere Giovanni Arruzzolo (Fi), segretario dello stesso organismo e i componenti: Marcello Anastasi (Io resto in Calabria), Clotilde Minasi (Lega Salvini), Nicola Paris (Unione di Centro), Flora Scuclo (Democratici Progressisti - Calabria).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736