Consiglio regionale. La maggioranza avverte: "Già votati i vertici delle commissioni. Nelle prossima seduta i vicepresidenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Consiglio regionale. La maggioranza avverte: "Già votati i vertici delle commissioni. Nelle prossima seduta i vicepresidenti"
Il Consiglio regionale della legislatura guidata da Jole Santelli

Il centrodestra ritiene chiusa la suddivisione delle commissioni e le assegnazioni ai vari presidenti. L'unico spiraglio concesso alla minoranza sono i vicepresidenti

  22 giugno 2020 23:04

“Convinti di avere eletto nell’ultima seduta dell’Assemblea legislativa regionale i vertici delle Commissioni permanenti e speciali nel pieno rispetto delle norme vigenti, come d’altronde attesta anche il parere espresso dagli Uffici del Consiglio, siamo dell’avviso che adesso occorra procedere il più rapidamente possibile ad insediare le Commissioni e metterle nelle condizioni di affrontare l’importante lavoro legislativo che hanno di fronte". E' quanto scrivono in una nota i capigruppo della maggioranza del centrodestra in Consiglio regionale. 

"Perciò, concordando totalmente con la linea istituzionale e politica individuata dal presidente Tallini, nel ringraziarlo di essersi saggiamente adoperato per rendere possibile una fisiologia e produttiva dialettica maggioranza-opposizione all’interno del Consiglio, lo invitiamo ad andare avanti al fine di eleggere, nella prossima seduta consiliare che sarà concordata nel corso della prossima Conferenza dei Capigruppo, i vicepresidenti delle Commissioni". Puntualizzano dalla maggioranza, ritenendo sostanzialmente chiusa la "suddivisione" delle commissioni e le relative presidenze.

Banner

Dunque l'unica apertura è a non lasciare i vicepresidenti "di rappresentanza" delle opposizioni indicati nell'ultima seduta dalla maggioranza stessa. 

"La Calabria ha diritto ad avere un Consiglio regionale pienamente funzionante in tutte le sue articolazioni e le Commissioni, com’è noto, sono il cuore pulsante dell’attività legislativa che dovrà, in piena sinergia con l’attività della Giunta regionale, approntare una legislazione di qualità finalizzata a dare risposte ai bisogni dei calabresi - concludono- in questa per più versi drammatica congiuntura economica e sociale”                                                                                                                                                                

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner