“La definizione delle competenze degli interventi nelle zone di edilizia residenziale pubblica continua ad essere una problematica ben lontana dalla soluzione con il risultato che a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini. Per tale motivo ho chiesto alla commissione lavori pubblici di convocare una riunione con l’Aterp e i dirigenti dei settori preposti al fine di fare chiarezza sulla questione e individuare le soluzioni amministrative da adottare per garantire gli interventi di manutenzione necessari”.
Lo afferma il consigliere comunale Enrico Consolante (Catanzaro con Abramo). “Da troppo tempo, infatti, i residenti segnalano gravi disagi per la qualità dei servizi – prosegue - specialmente per quanto riguarda l’erogazione idrica che, nel corso dell’estate, in molte zone interessate è stata del tutto carente. O, ancora, per quanto riguarda la gestione del verde pubblico, la raccolta dei rifiuti, il sistema fognario".
"Determinare una volta per tutte di chi è la titolarità degli interventi nelle aree pertinenti alle abitazioni è il primo passo per chiamare alla responsabilità la burocrazia che, su questo punto, si è dimostrata poco attenta ai bisogni dei cittadini. Ringrazio il presidente della commissione Eugenio Riccio - conclude - per aver accolto la mia sollecitazione, mettendo al centro della discussione una problematica che non può più essere rinviata”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736