Consorzio Nazionale Grappa concede il patrocinio a Simei
11 novembre 2024 18:14Da sempre impegnato nella promozione dell’autenticità e qualità del distillato italiano per eccellenza, Il Consorzio Nazionale Grappa concede il proprio patrocinio a SIMEI, la fiera internazionale delle tecnologie per l’enologia e le bevande, che quest’anno accoglie al suo interno il salone DISTILLO, dedicato alle apparecchiature di distillazione.
In qualità di principale indicazione geografica italiana nel settore degli spiriti, la grappa trova così una vetrina di rilievo per essere valorizzata davanti a un pubblico di esperti e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Il patrocinio a una manifestazione di tale portata rappresenta un’opportunità importante per rafforzare il legame tra la grappa e il territorio italiano, mettendo in luce le sue caratteristiche uniche e il patrimonio tradizionale che rappresenta nel settore dei distillati.
Il Consorzio Nazionale Grappa invita il pubblico martedì 12 novembre (dalle 12:00 alle 12:50), all’intervento del Presidente Caffo sul tema "Il patrimonio della Grappa, la più importante indicazione geografica italiana degli spiriti, e degli amari, veri manifesti dei distillati e della liquoristica del Belpaese nel mondo". Un’occasione unica per approfondire il valore della grappa e degli amari come autentici rappresentanti della tradizione e della qualità italiane nel panorama internazionale.