di PAOLO CRISTOFARO
Continua incessante l'abbandono di rifiuti tra Squillace Lido e Copanello di Stalettì, nei pressi del cavalcavia che porta alla SS 106, nonostante le numerose segnalazioni, i roghi di spazzatura dello scorso anno e il sequestro operato, poco tempo fa, dai Carabinieri Forestali.
E'di oggi la foto, scattata da una cittadina squillacese, che ritrae un vandalo, a bordo di un'auto bianca - probabilmente una Mercedes - mentre è intento a sbarazzarsi di sacchetti dell'immondizia proprio in quella zona.
"La distanza non mi ha permesso di fermarlo, oltretutto ha fatto inversione di marcia", ha riferito l'autrice dello scatto. Negli ultimi giorni sappiamo che il Comune di Squillace ha iniziato l'installazione dell'apparato di videosorveglianza, ma sono ancora in corso i lavori di sistemazione e perciò parrebbe non essere ancora attivo. Tuttavia - ma non è certo - dato il sequestro operato dai Forestali e le numerose segnalazioni in zona, potrebbero essere state installate delle fototrappole, delle quali, comunque, non abbiamo ancora riscontri certi”.
L'Ente comunale, nel frattempo, sarebbe stato informato dell'accaduto e si starebbe attivando per l'individuazione di questi vandali seriali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736