Continua l'opera di Vitambiente a favore dell'ambiente con la piantumazione degli alberi a Zagarise

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Continua l'opera di Vitambiente a favore dell'ambiente con la piantumazione degli alberi a Zagarise
L'iniziativa di Vitambiente a Zagarise

Un'azione concreta di piantumazione degli alberi che si è esaurita certo nella giornata del 21 novembre ma che continua

  07 dicembre 2019 08:54

Continua l'opera di Vitambiente a favore dell'ambiente.

Un'azione concreta di piantumazione degli alberi che si è esaurita certo nella giornata del 21 novembre ma che continua. Ultima tappa in ordine di tempo, Zagarise. Il sodalizio 'verde' presieduto da Pietro Marino, accompagnati dal CSV e dal suo presidente Luigi Cuomo, ha incontratogli studenti del Plesso di Zagarise.

Banner

E con i loro insegnanti si è proceduto a ha piantare tre alberi donati per l'occasione dall'associazione Vitambiente e dal CSV di Catanzaro in collaborazione con Avis Zagarise. Queste giornate di sensibilizzazione siano da stimolo per questi ragazzi, che crescendo diventino consapevoli che curare e proteggere il territorio in cui viviamo è importante, con la consapevolezza di questo, possono diventare donatori di vita, donando qualcosa di se agli altri, puntando sul principio della cura: cura di sé, cura per l'altro, cura dell'ambiente, ha dichiarato la referente Avis Cinsia Tulello. Presente anche l'assessore alla cultura di Zagarise Rosanna Farago' che dopo aver ringraziato le associazioni ha ribadito l'importanza di queste giornate per la salvaguardia dell'ambiente.

Banner

La giornata si è conclusa con canti, filastrocche e poesie recitate dagli alunni. l'iniziativa fortemente voluta dal consigliere delegato Rosanna Faragò, dalla dirigente Scolastica  Maria Brutto e dal presidente Vitambiente Pietro Marino ha posto l'attenzione delle nuove generazioni circa l'importanza di uno stile di vita alternativo in linea con il rispetto dell'ambiente.

Banner

Nella stessa giornata sono state consegnate dall'amministrazione comunale gli ecobox nelle classi per la raccolta differenziata e nella prossima settimana saranno consegnate le borracce ad ogni alunno al fine di evitare l'utilizzo della plastica.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner