“Contrastare la violenza di genere, una priorità della società contemporanea”, oggi incontro seminario a Catanzaro lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Contrastare la violenza di genere, una priorità della società contemporanea”, oggi incontro seminario a Catanzaro lido

  10 marzo 2025 11:28

In occasione della ricorrenza della giornata internazionale della donna, oggi, a partire dalle ore 17,00, presso il Salone dell’Istituto Paritario “Maria Immacolata” in via Genova n. 5, nel quartiere marinaro di Catanzaro, si terrà un incontro seminario di studio con tema “Contrastare la violenza di genere, una priorità della società contemporanea”.

L’evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria, dal Comune di Catanzaro, dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, ed organizzato in partenariato dal Gruppo Regionale MOICA, dall’AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani Sezione Distrettuale di Catanzaro, dal Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro.

Banner

Introdurrà e aprirà i lavori l’Avv.ta Giuseppina Pino Presidente Regionale Gruppo MOICA e Coordinatore Regionale Osservatorio sulla Violenza di Genere della Regione Calabria.

Banner

Modererà i lavori il Prof. Franco Cimino, docente e giornalista.

Banner

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Regionale On. Filippo Mancuso, del Sindaco di Catanzaro Prof. Nicola Fiorita, della Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro Dr.ssa Donatella Soluri, della Direttrice dell’Istituto Maria Immacolata Ins. Augusta Schipani, della Presidente Camera di Commercio di CZ, KR, VV Dr.ssa Antonella Mancuso, della Presidente del COA di Catanzaro Avv.ta Vincenza Matacera, della Presidente AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani Distretto di Catanzaro Avv.ta Margherita Corriere, della Presidente del Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro Dr.ssa Stefania Mandaliti, il Prof. Cimino intervisterà’ l’Avv. ta Daniela Rabia, autrice del libro “Maschicidio- Una promessa bugiarda di felicità”.

Seguiranno gli interventi dell’Avv. Francesco Iacopino Presidente della Camera Penale di Catanzaro, della Dr.ssa Graziella Viscomi Pubblico Ministero, della Dr.ssa Isolina Mantelli Presidente del Centro Calabrese di Solidarietà, del Dr. Michele Varcasìa Responsabile Comunicazione AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani.

L’evento è gratuito, aperto alla cittadinanza, non necessita di prenotazione, si svolge in presenza, ed è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro con il riconoscimento di due crediti formativi per avvocati e praticanti che parteciperanno al seminario.

Sarà una importante occasione di confronto tra avvocati, magistrati, tecnici del settore, rappresentati del mondo cultura e delle istituzioni, della cittadinanza, nel tentativo di affrontare la problematica in un’ottica di creazione rete d’intervento, volta a stimolare qualche proposta insieme a chi è impegnato ogni giorno sul campo a contrastare il drammatico fenomeno della violenza di genere.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner