Contrattazione integrativa Arpacal, la soddisfazione di CISL FP Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Contrattazione integrativa Arpacal, la soddisfazione di CISL FP Calabria

  07 dicembre 2024 13:06

 Raggiunta l’intesa sulla contrattazione integrativa annualità 2023-2024 in Arpacal, L’accordo segna un passo in avanti per tutto il personale che potrà ottenere l’attribuzione dei nuovi differenziali economici, con gli arretrati già dal corrente anno, consolidando una cultura di  confronto sistematico con il Parte Pubblica, portando per la prima volta dalla sua istituzione l’Agenzia ad avere la contrattazione in corso d’anno” .

Giunta dopo una lunga trattativa e frutto di un impegno costante negli anni della CISL FP , il contratto tanto atteso, prevede anche il finanziamento degli Incarichi di funzioni (ex p.o.) sospesi da oltre 10 anni. Il tutto si aggiunge al risultato già conseguito negli scorsi mesi, del riconoscimento dell’indennità di trasporto strumentazione e la liquidazione di spettanze pregresse, segnando un passo decisivo nelle relazioni sindacali e nella prospettiva di crescita condivisa con il Management che ha saputo supportare le istanze dei lavoratori con i dovuti riconoscimenti. Il prossimo importantissimo obiettivo per la Cisl FP è di avviare le procedure di verticalizzazione sfruttando la finestra di apertura del contratto nazionale di comparto.

Banner

L’Appello alla Regione Calabria è quello di investire maggiormente nelle professionalità presenti in Arpacal, aumentando le risorse economiche da destinare alla stessa e dando una guida al vertice stabile, non essendo più concepibili questi continui commissariamenti di un Ente che oggi è sano e ha necessità di strutturarsi definitivamente in modo da poter programmare e pianificare al meglio le proprie attività, in linea con il fondamentale apporto e rilevanza strategica per tutta la Regione”.

Banner

La stipula, interviene proprio all’indomani dell’elezione della nuova Segreteria Aziendale Cisl FP in Arpacal e di tutto il direttivo che a breve si cimenterà nelle prossime competizioni elettorali per il rinnovo delle RSU, con il sostegno di tutta la Segreteria Regionale.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner