
La firma è arrivata.
Come anticipato ieri da La Nuova Calabria (LEGGI QUI) ,pochi minuti fa, nella sede dell ARAN, è stata siglata la pre-intesa del CCNL 22/24 della Dirigenza Medico-Veterinaria e Sanitaria.
Hanno firmato i seguenti sindacati: ANAAO-Assomed, AAROI-EMAC e F.V.M. ( Confederazione CO.S.MeD), CIMO-FESMED ( Confederszione CIDA), CISL, UIL che rappresentanocirca l 80% delle deleghe sindacali dell area di riferimento stando ai dati della rappresentatività 22/24.
Non hanno firmato la CGIL MEDICI e il FASSID che rappresenta sostanzialmente Dirigenti Farmscisti, Psicologo e alcuni Medici Radiologi.
Non è escluso,tuttavia,che le stesse ci "ripensino", siglando l 'intesa definitiva, anche per non essere escluse dai tavoli decentrati della contrattazione integrativa aziendale.
Nelle prossime settimane,formalizzati i rituali passaggi tecnici presso il Consiglio dei ministri e la Corte dei Conti, si procederà alla sigla dell intesa definitiva, che entrerà in vigore, negli effetti normativi ed economici, all'atto della pubblicazione del testo integrale sul sito dell ARAN.
Il corrispettivo economico comprensivo di arretrati ed adeguamento stipendiale (230 euro mensili) dovrebbe concretizzarsi entro febbraio /marzo del prossimo anno.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797