Lunedì, 25 luglio. alle ore 17:00, presso la "Sala Giunta" della Prefettura di Catanzaro, verrà costituita la Sezione Territoriale del Lavoro Agricolo di Qualità.
La Sezione Territoriale, costola periferica della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità, istituita (2 a livello centrale presso l'INPS, rappresenta un importante strumento di lotta ai fenomeni distorsivi del mercato del lavoro agricolo, mediante un costante monitoraggio dell'andamento del settore, con l'obiettivo di incentivare modalità efficienti di produzione -agricola ,nel rispetto della legalità e della dignità dei lavoratori.
L'Organismo, presieduto dal Direttore Provinciale dell'INPS di Catanzaro e composto da Enti ed Istituzioni che ne faranno pane, oltre che dalle rappresentanze sindacali di categoria dei lavoratori e dalle associazioni datoriali del settore di riferimento, grazie ad uno scambio costante e reciproco di informazioni, avrà la possibilità di promuovere azioni per contrastare il lavoro sommerso, l'evasione contributiva ed eventuali forme di intermediazione illecita tra domanda ed offerta di lavoro, indirizzando, al contempo, le aziende virtuose verso l'adesione alla Rete del Lavoro Agricolo di Qualità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736