È stata convocata una Assemblea Straordinaria del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile in prima seduta per sabato 22 luglio ed in seconda seduta per domenica 23 luglio presso la sede in Via Fiume 2.
"Abbiamo richiesto che la nota fosse trasmessa, dalla Segreteria dell'Ufficio del Sindaco, a tutti i Consiglieri comunali per far prendere coscienza del problema ma sappiamo che ad oggi tale nostra richiesta è rimasta anch'essa inascoltata". Ha spiegato Claudio Giorno, componente del Direttivo del G.C.V.P.C.
"L'Assemblea è aperta al pubblico e si determinerà sulle proposte che l'Assemblea stessa voglia porre a votazione. E' impensabile che a distanza di circa 2 anni si pensi che la protezione civile sia diventata un circolo ricreativo, prova ne è la grande attenzione che il Governo cittadino ha mostrato, per quanto concerne il Gruppo Comunale, durante l'emergenza alluvione del 4 dicembre 2022.
Sarebbe il caso che tutti i Consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, facciano un mea culpa e ne discutano in un Consiglio Comunale aperto, ma abbiamo capito che a nessuno interessa che questo Gruppo ritorni ad essere un fiore all'occhiello della Città. Non servono passerelle, servono volontari formati, addestrati e soprattutto motivati" ha concluso Giorno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736