Una gara di nuoto di un miglio marino si è svolta questa mattina a Copanello con la partecipazione di 134 atleti provenienti da tutta Italia. L'evento, organizzato dalla società di nuoto Aqa di Cosenza in collaborazione con l'Associazione “Insieme per Copanello”, presieduta da Danilo Sorrenti, ha rappresentato la terza di un circuito di cinque tappe calabresi che comprendono anche l’Isola di Dino, Lago Arvo a Lorica, Le Castella e lo Scoglio della Regina nel cosentino.
I partecipanti sono stati suddivisi in diverse categorie, tra cui master e agonisti. Il primo assoluto a tagliare il traguardo è stato Davide Zicarelli dell’Aqa di Cosenza, dopo un’eccellente prestazione nelle acque di Copanello.
Per la categoria agonisti, il podio è stato dominato dagli atleti della Croton Nuoto: il primo posto è andato a Loris De Raffele, seguito da Cristian Oliverio al secondo posto.
L’evento è stato un grande successo, con una presenza di pubblico notevole: oltre 450 persone hanno assistito alla competizione, creando un'atmosfera vivace e coinvolgente nella località marittima. Ad osservare la gara c’era anche Giovanni Caserta, nuotatore professionista catanzarese reduce dalle recenti Olimpiadi di Parigi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736