Coppa Fin Calabria, lotta fra Aqa Cosenza e Calabria Swim Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coppa Fin Calabria, lotta fra Aqa Cosenza e Calabria Swim Race

  11 dicembre 2023 23:54

Si è svolta presso la Piscina “Vinicio Caliò” di Catanzaro la prima tappa valevole per la conquista della Coppa Fin Calabria 2023. La competizione organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto - Comitato Regionale Calabria ha visto la partecipazione di ben 14 società ed oltre duecento atleti che hanno dato vita ad una giornata di sport e sana competizione in un impianto omologato e pronto ad accogliere manifestazioni di questo livello. 

I padroni di casa della Calabria Swim Race hanno ben figurato conquistando ben 47.960 punti, posizionandosi al secondo posto della classifica parziale. L’impegno, la determinazione e le capacità dei singoli nell’affrontare la gara sono risultati decisivi per il raggiungimento del podio provvisorio che conclude di fatto la prima tappa. Al primo posto Aqa Cosenza con 48.934 punti ed al terzo la Gas con 36.502. Poi a seguire Kroton Nuoto, Rende Nuoto e Catanzaro Nuoto.  

Banner

Un inizio di stagione che conferma il percorso di crescita del settore master che prosegue grazie alle competenze e le capacità del tecnico Corapi e dell’intero staff che programma giornalmente le attività. Una formazione, quella giallorossa, forte e coesa, in tutte le specialità e ben assortita in tutte le categorie che la compongono divise per fascia di età. 

Banner

Sempre al top le gare di Cristina Bertucci, Antonio Corapi, Lorenzo Scarfone, Matilde Eleonora Rotella, Francesco Caridà, Esrom Borelli Giacomo Cimarrusti ed Antonio Saraco che sono riusciti a raggiungere i 2000 punti nella classifica personale. 

Banner

Al record regionale conquistato da Rosa Costa nei 200 Rana, hanno fatto seguito le ottime performance di Francesco Cosentino, Massimo Rotondaro, Fabio Grano, Nicola Messina, Patrizio Ursino, Nicola Garcea, Valentina Pristerà, Salvatore Sestito, Sabrina Rocca, Alessandra Scozzafava, Aldo Caracciolo, Danila Letizia, Gabriella Latini, Maria Gulli, Francesco Denaro, Gioacchino Muleo e Gregorio Alcaro. La strada intrapresa dagli atleti giallorossi è quella giusta.    

“Sono soddisfatto - ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – per il risultato ottenuto. Ancora una volta mi preme ringraziare tutto lo staff tecnico, in particolar modo il lavoro svolto da Antonio Corapi ed i tesserati per le intense emozioni che ci stanno regalando. La Calabria Swim Race ha dimostrato di poter competere ed ottenere questi risultati con tutte le altre compagini regionali. Sono convinto che gli atleti ed il tecnico prepareranno al meglio la seconda tappa della Coppa Calabria che assegnerà il titolo”. 

Per la Coppa Fin Calabria, dunque, appuntamento al prossimo 10 Marzo 2024 quando la seconda ed ultima tappa sancirà la vincitrice dell’ambito trofeo. La Calabria Swim Race, con i rientri di Alina Pislari reduce da due medaglie italiane ai Campionati Italiani Master di Torino e di Paolo Atzeni, un lusso per la categoria, entrambi assenti nella prima tappa, cercherà di ribaltare il risultato e portare il trofeo nel capoluogo calabrese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner