di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
I giallorossi si sono radunati sul campo in erba naturale di Steccato di Cutro per preparare il match di Coppa Italia contro il Palermo, in programma mercoledì 3 novembre.
Le Aquile hanno lavorato ancora divisi in due gruppi: chi è sceso in campo a Bari ha svolto esercizi di rapidità con un lavoro aerobico, mentre chi non ha giocato ha svolto delle esercitazioni tattiche. La sessione si è conclusa con una partitella tra i due gruppi.
Ieri, sempre a Steccato di Cutro, la squadra si è allenata in vista del match di Coppa Italia.
La squadra ha lavorato divisa in due gruppi. I ragazzi che hanno giocato al "San Nicola" hanno effettuato un defaticante, mentre chi ha avuto il minutaggio minore e chi non è sceso in campo ha lavorato con delle partitelle.
Il terreno di gioco del PoliGiovino, come l'anno passato, è al centro di alcuni lavori di manutenzione, per questa ragione la dirigenza ha scelto di recarsi a Steccato di Cutro per non allenarsi sempre sul sintetico.
BOLLETTINO MEDICO
L’infermeria non sorride ai giallorossi: Gabriele Rolando e Antonio Porcino non hanno partecipato nemmeno oggi alla seduta.
Nella giornata di domani entrambi i calciatori saranno sottoposti a degli esami specifici per capire l’entità dell’infortunio accusato contro il Bari.
COPPA ITALIA DI SERIE C
OTTAVI DI FINALE
CATANZARO vs PALERMO in programma mercoledì 3 novembre alle 14.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell'incontro: Matteo Centi di Terni; assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e Giulia Tempestilli di Roma 2; quarto ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.
SETTORE GIOVANILE
UNDER 17
TARANTO vs CATANZARO: 0-2
MARCATORI: 30’ pt, 45’ pt Godswill (C)
TABELLINO
TARANTO: Pirrò, Spinelli, Della Corte, Virgilio (45’ st Potenza), Maresca, Malafronte (45’ st Palumbo), Pezzella (11’ st Raho), Coronese, Salma, Esposito, Valenza (11’ st Mauriello). All.: Malacari
A disp.: Lacaita, Caputo, Rizzo, Siciliano, Di Serio
CATANZARO: Chilà, Morelli, Nebbioso (20’ st Rizzo), Angotti, Lanciano, Russello, Carnà (16’ st Bianco), Ciampa, Godswill (16’ st Tedesco), Falco (34’ st Scarcella), Verdura (34’ st Catalano). All.: Salerno
A disp.: Moscarino, Piccolo, Galante, Iulis
Ammoniti: 32’ pt Godswill (C), 46’ pt Della Corte (T), 34’ st Morelli (C),
Espulsi: 39’ st Russello (C).
Le parole di mister Salerno dopo la vittoria contro il Taranto: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, i ragazzi sono stati compatti fino alla fine. Inoltre, abbiamo avuto un atteggiamento da squadra, così come la pazienza di giocare la palla e siamo arrivati alle conclusioni con la giusta lucidità".
Poi dice: "Nell’ultima parte del match abbiamo fatto un po’ di fatica anche per il caldo, però, la squadra mi è piaciuta per tutta la durata della gara. È stato importante approcciare forte la gara, proprio come avevamo fatto a Messina. Non era facile affrontare questa trasferta dopo aver incassato due sconfitte consecutive, soprattutto a livello psicologico, invece, i ragazzi hanno reagito e hanno messo in campo quello che avevamo fatto in settimana. Ora testa alla prossima per dare continuità di risultati e di prestazione”
UNDER 15
TARANTO vs CATANZARO: 3-2
MARCATORI: 3’ pt Romeo (C), 14’ pt Passiatore (T), 18’ pt Scicchitano (C), 14’ st Macrì (T), 32’ st Grimaldi (T)
TABELLINO
TARANTO: Ria, Albano, De Filippis, Prisco, Passiatore, Vitale, Grimaldi, Del Gaudio (16’ st Bartolomeo), Macrì, Polito, Appeso (26’ st Cristina). All.: M. Piliego
A disp.: De Cristofaro, Cappilli, Turco, Semeraro, Motolese, Ferraro, La Sorsa
CATANZARO: Madia, Fulciniti, Lobello, Tassoni (32’ st Oliva), Collaro, Babuscia, Curcio, Bruno D. (32’ st Bellingardo), Scicchitano (9’ st Pisano), Romeo, Bruno A. (12’ st Felicetti). All.: Cirillo
A disp.: Le Rose, Crispo, Scarfone, Ricca, Riccio
Ammoniti: 45’ pt Babuscia (C), 28’ st Bruno D. (C)
Mister Cirillo ha commentato la gara disputata contro il Taranto, match che ha visto gli aquilotti uscire sconfitti per 3-2.
“È stata una partita equilibrata che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Noi siamo partiti subito forte segnando dopo pochi minuti e abbiamo fatto bene fino al primo quarto d’ora".
Poi dice: "Gli avversari hanno preso poi il pallino del gioco e hanno trovato il pari su un calcio piazzato. Nonostante il pari abbiamo reagito bene, pressando e schiacciando i nostri avversari nella loro metà campo. Così, abbiamo trovato la rete del vantaggio con Scicchitano. Una volta passati in vantaggio, però, i padroni di casa si sono fatti sotto e hanno riacciuffato il match.
E ancora: "Sempre il Taranto ha poi chiuso il match su una ripartenza. C’è rammarico perché sul 2-2 abbiamo avuto tante palle gol senza sfruttarle e abbiamo colpito anche una traversa. Continueremo a lavorare con intensità perché sono sicuro che i risultati arriveranno”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736