Coppa Italia Dilettanti, le gare del weekend aprono la stagione del calcio calabrese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coppa Italia Dilettanti, le gare del weekend aprono la stagione del calcio calabrese

Tra sabato e domenica la prima giornata dei triangolari del primo turno

  25 agosto 2023 12:33

L'ultimo fine settimana di Agosto segna, come ormai di consueto, la ripresa del calcio dilettantistico calabrese dopo le vacanze estive. Tra sabato e domenica, infatti, prende il via la fase regionale della Coppa Italia Dilettanti con le gare della prima giornata del primo turno dei triangolari.

Così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi: “E’ stata una estate caratterizzata dai numerosi cambiamenti normativi e regolamentari che hanno impegnato le nostre società che si sono, ancora una volta, fatte trovare pronte nella gestione delle pratiche burocratiche propedeutiche all’inizio delle attività. Grazie anche alle nostre strutture operative che sono rimaste a disposizione, e continueranno ad esserlo, per accompagnare e sostenere le società in questo nuovo percorso. Ora siamo giunti ai nastri di partenza di una nuova stagione sportiva che inizierà ufficialmente questo weekend ed il mio in bocca al lupo va a tutte le squadre che saranno impegnate in questa fase a gironi della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti”.

Banner

Tre gli anticipi al sabato con Caraffa e Sambiase che si incrociano nel girone 7 sul campo del Centro Tecnico Federale di Catanzaro; Saint Michel e Palmese che disputano il derby pianigiano a Rizziconi per il girone 11 ed il Bivongi Pazzano che ospita il Gioiosa Jonica al “Murdolo” per il girone 13. Domenica in anticipo di trenta minuti sul programma previsto la sfida tra Capo Vaticano e Soriano (girone 9, ore 15.30), mentre Rossanese e Morrone saranno di scena al “Rizzo” nel posticipo serale delle ore 20.30 nel girone 2. Regolarmente in campo domenica 27 alle ore 16 tutte le altre: Juvenilia Roseto-Rende (girone 1), Cassano Sybaris-Paolana (girone 3), DB Rossoblu Città di Luzzi-Digiesse PraiaTortora (girone 4), VE Rende-Scalea (girone 5, al “Di Magro” di Taverna di Montalto), Amantea-Vigor Lamezia (girone 6, al “Riga” di Sant'Eufemia), Mesoraca-Isola Capo Rizzuto (girone 8, al “Sant'Antonio” di Isola C.R.), Sersale-Stilomonasterace (girone 10), Melicucco-Cittanova (girone 12), Ardore-Brancaleone (girone 14, a porte chiuse), Deliese-Reggioravagnese (girone 15) e Melito-Bocale (girone 16). Tutte in trasferta le sedici compagini che militano nel massimo campionato regionale di Eccellenza, grande curiosità per le prime battute che daranno ufficialmente il via alla stagione sportiva 2023/2024 con la manifestazione che avrà poi il suo epilogo assegnando l'ambito trofeo sabato 23 dicembre.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner