Si sono allenati con costanza e passione, hanno sfidato i loro coetanei alle competizioni regionali e ora sono pronti a rappresentare la Calabria alla "Coppa Italia Giovanile 2023" di pugilato organizzata dalla Fpi che si terrà il 24 e 25 giugno a Roseto degli Abruzzi.
Quattro le categorie di appartenenza: per la categoria "cuccioli" (5-7 anni) a rappresentare la Calabria sarà Emma Silipo dell'Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "cangurini"(8-9 anni) in gara la coppia formata da Cristian Mazza e Francesca Rotundo dell'Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "canguri"(10-11 anni) ci sarà la coppia formata da Alessia Fragomena e Celine Mazza sempre del team Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "allievi"(12-13 anni) in gara Davide Grosso e Antonio Oliveto di Oliveto Boxe di Castrovillari.
Questi ragazzi sono il futuro del pugilato calabrese, uno sport che, soprattutto nel settore giovanile, sta regalando grandissime soddisfazioni.
L'Invictus Boxing Club, oltre a presentare i suoi giovanissimi atleti alla Coppa Italia, può gioire anche di un altro importante risultato: la convocazione in nazionale di Jama Amina Mohamud, reduce dal secondo posto ai campionati italiani di Schoolgirl. Sono 15 le azzurrine convocate per il Training Camp internazionale e il Round Robin in programma presso il Cnp di Assisi dal 24 giugno al 3 luglio, raduno a cui prenderanno parte anche pugili di Polonia, Kazakhstan e Spagna.
Celine Mazza e Alessia Fragomena
La giovane Amina, negli anni scorsi, ha seguito con successo tutte le tappe che la hanno portata oggi a essere inserita tra le 15 azzurrine. Un percorso segnato dalla passione per il ring, dalla forza d'animo e dall'impegno degli 8 tecnici dell'Invictus che con grande attaccamento seguono il settore giovanile.
Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, piccoli di età ma già con grande passione e sentimento di sportività che li porterà a vivere queste bellissime esperienze che arricchirranno il loro bagaglio sportivo e sociale, fieri di rappresentare la Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736