Coppa Italia giovanile di Pugilato: in gara 7 calabresi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coppa Italia giovanile di Pugilato: in gara 7 calabresi
I maestri: Vono, Oliveto e Anania. Sotto gli atleti: Cristan Mazza, Francesca Rotundo e Emma Silipo
  14 giugno 2023 10:33

Si sono allenati con costanza e passione, hanno sfidato i loro coetanei alle competizioni regionali e ora sono pronti a rappresentare la Calabria alla "Coppa Italia Giovanile 2023" di pugilato organizzata dalla Fpi che si terrà il 24 e 25 giugno a Roseto degli Abruzzi.

Quattro le categorie di appartenenza: per la categoria "cuccioli" (5-7 anni) a rappresentare la Calabria sarà Emma Silipo dell'Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "cangurini"(8-9 anni) in gara la coppia formata da Cristian Mazza e Francesca Rotundo dell'Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "canguri"(10-11 anni) ci sarà la coppia formata da Alessia Fragomena e Celine Mazza sempre del team Invictus Boxing Club di Catanzaro; per la categoria "allievi"(12-13 anni) in gara Davide Grosso e Antonio Oliveto di Oliveto Boxe di Castrovillari.

Banner

Questi ragazzi sono il futuro del pugilato calabrese, uno sport che, soprattutto nel settore giovanile, sta regalando grandissime soddisfazioni.

Banner

L'Invictus Boxing Club, oltre a presentare i suoi giovanissimi atleti alla Coppa Italia, può gioire anche di un altro importante risultato: la convocazione in nazionale di Jama Amina Mohamud, reduce dal secondo posto ai campionati italiani di Schoolgirl. Sono 15 le azzurrine convocate per il Training Camp internazionale e il Round Robin in programma presso il Cnp di Assisi dal 24 giugno al 3 luglio, raduno a cui prenderanno parte anche pugili di Polonia, Kazakhstan e Spagna.

Banner


Celine  Mazza e Alessia Fragomena

La giovane Amina, negli anni scorsi, ha seguito con successo tutte le tappe che la hanno portata oggi a essere inserita tra le 15 azzurrine. Un percorso segnato dalla passione per il ring, dalla forza d'animo e dall'impegno degli 8 tecnici dell'Invictus che con grande attaccamento seguono il settore giovanile.

Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, piccoli di età ma già con grande passione e sentimento di sportività che li porterà a vivere queste bellissime esperienze che arricchirranno il loro bagaglio sportivo e sociale, fieri di rappresentare la Calabria. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner