di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
COPPA ITALIA SERIE C
QUARTI DI FINALE
PROBABILI FORMAZIONI
Uc Albinoleffe (3-5-2): Facchetti; Marchetti, Riva, Miculi; Muzio, Piccoli, Saltarelli, Doumbia, Michelotti; Zoma, Galeandro. All.: Marcolini
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Nocchi; De Santis, Monterisi, Gatti; Tentardini, Berzotti, Cinelli, Risolo, Porcino; Vazquez, Curiale. All.: Calabro
Arbitro dell'incontro: Luca Cherchi di Carbonia; assistenti: Emanuele De Angelis di Roma 2 e Davide Santarossa di Pordenone; quarto ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.
Note: sereno, circa 9 gradi; terreno in erba naturale;
spettatori:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Città di Gongonzola". Quarti di finale Coppa Italia Serie C
Fischio d’inizio: ore 14.30 (diretta streaming su Eleven Sports)
ALBINOLEFFE Partita secca per i per i ragazzi di Michele Marcolini che lo scorso 3 novembre hanno battuto il Trento ai calci di rigore.
Fra qualche ora i Seriani proveranno a battere le Aquile fra le mura amiche per accedere alla doppia sfida della semifinale.
Di seguito, le parole del tecnico Michele Marcolini alla vigilia del match: "Il Catanzaro è una squadra costruita per cercare di vincere il proprio girone. Hanno investito tanto, hanno praticamente due squadre a disposizione, quindi quello che ci è capitato è stato sicuramente un sorteggio molto difficile e complicato".
Tuttavia, "cercheremo come sempre di affrontare questo impegno al meglio, così come abbiamo già fatto nelle altre gare di Coppa, cercando di mettere in mostra anche qualche giovane, con la speranza che questa partita serva anche ad accrescere ulteriormente la fiducia in noi stessi".
Poi dice: "Quando si incontrano squadre di questo livello, c'è sempre grande voglia di far bene e grande stimolo. In più, parliamo dei Quarti di Finale di una competizione importante, quindi cercheremo di affrontarla nei migliori dei modi. Abbiamo ancora tantissime assenze; come detto, ci sarà spazio per i giovani che hanno già dimostrato di meritarsi il palcoscenico della Prima Squadra. Speriamo di trarre da questa gara anche nuova linfa".
CATANZARO Impegno importante per i ragazzi di Antonio Calabro che lo scorso 3 novembre hanno passato il turno grazie ad un gol di Curiale che ha regalato la vittoria contro il Palermo.
A questo punto le Aquile proveranno a passare in semifinale contro una squadra ben organizzata e disposta e giocarsi la competizione fino alla fine.
Il tecnico di Melendugno per questa gara secca mischierà le carte ma tiene in caldo i titolari.
Formazione schierata con il 3-4-1-2, con la difesa composta Monterisi, De Santis e Gatti.
Sulla mediana, Cinelli e Risolo giocheranno dal primo minuto. Bearzotti farà la mezz'ala.
Sulle fasce, Tentardini a destra e sulla sinistra Porcino.
Le punte saranno Vazquez e Curiale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736