di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
COPPA ITALIA SERIE C
OTTAVI DI FINALE
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Nocchi; De Santis, Monterisi, Gatti; Berzotti, Cinelli, Risolo, Ortisi, Tentardini; Vazquez, Curiale. All.: Calabro
Palermo Fc (3-4-2-1): Massolo; Marong, Peretti, Perrotta; Almici, De Rose, Odjer, Crivello; Valente, Floriano; Soleri. All.: Filippi
Arbitro dell'incontro: Matteo Centi di Terni; assistenti: Ivan Catallo di Frosinone e Giulia Tempestilli di Roma 2; quarto ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi.
Note: nubi sparse, circa 19 gradi; terreno in erba naturale;
spettatori:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ottavi di finale Coppa Italia Serie C
Fischio d’inizio: ore 14.30 (diretta streaming su Eleven Sports)
CATANZARO Partita importante per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da una vittoria con il Catania conquistata nei minuti di recupero grazie ad un bel colpo di testa del giovane Monterisi.
A questo punto le Aquile proveranno a passare ai Quarti di finale contro un Palermo pronto a giocarsi la partita fino in fondo.
Il tecnico di Melendugno per questa gara secca utilizzerà le "seconde linee" per dare la possibilità di fare minutaggio a chi ha giocato poco e nello stesso tempo consentire ai titolati di rifiatare in vista del prossimo impegno di campionato.
Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta Monterisi, De Santis e Gatti.
Sulla mediana, Cinelli e Risolo giocheranno dal primo minuto. Ortisi farà la mezz'ala.
Sulle fasce, Tentardini (in vantaggio su Porcino) sulla sinistra e Bearzotti sulla destra.
Le punte saranno Vazquez e Curiale.
PALERMO Trasferta difficile per i ragazzi di Giacomo Filippi che lo scorso 15 settembre hanno battuto il Monopoli per 2-1 grazie alle reti di Valente e Fella. A nulla servì il gol di Grandolfo per i pugliesi.
Il tecnico del Palermo ha annunciato un ampio turnover per questa partita secca che vale il passaggio del turno ai Quarti di finale.
Massolo giocherà al posto di Pelagotti con Floriano e Soleri pronti a tornare titolari in attacco dal primo minuto.
Vista la squalifica in campionato Doda quasi sicuramente partirà titolare sull’out di destra: a sinistra si profila il ballottaggio tra Crivello e Valente il cui esito dipenderà dalla scelta del modulo.
In teoria visti gli ultimi risultati il 4-3-2-1 resta la soluzione più accreditata ma non è da escludere che possa optare almeno dall’inizio per il ritorno al 3-4-2-1 anche per gestire meglio le energie in mezzo.
In ogni caso Odjer sembra certo del posto: al centro della difesa pronto a tornare Perrotta dopo le due partite di stop in campionato.
Di seguito le parole del tecnico dei rosanero Giacomo Filippi: "Se le trasferte ravvicinate incideranno sulle scelte? Sicuramente sotto l’aspetto logistico c’è qualche complicazione, ma ci sarà l’intero gruppo a Catanzaro e cercheremo di ottimizzare le forze, ma il nostro obiettivo è passare il turno saremo competitivi".
E aggiunge: "Davanti avremo un avversario solido e forte che conosciamo bene, ma ci impegneremo al massimo per fare il nostro gioco e andare avanti nella competizione. Che modulo useremo? Sceglierò domani".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736