di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
COPPA ITALIA SERIE C / QUARTI DI FINALE
LE PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Sala; Mulè, Fazio Gatti; Katseris, Welbeck, Verna, Cinelli, Russi; Cianci, Curcio. All.: Vivarini
Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Chierico, Petermann, Frigerio, Costa; Ogunseye, Tonin All.: Gallo
Arbitro dell’incontro: Alessandro Di Graci di Como; assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Marco Porcheddu di Oristano; quarto ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno
Note: parzialmente nuvoloso, circa 15 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Pino Zaccheria" di Foggia. Coppa Italia Serie C / Quarti di finale
Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta streaming su Eleven Sports.
FOGGIA
Gara tutta da giocare per i ragazzi del tecnico Fabio Gallo reduci da una sconfitta esterna in campionato col Giugliano maturata nei minuti di recupero.
In Coppa Italia invece i satanelli lo scorso 16 novembre eliminarono il Crotone vincendo 2 a 0
Oggi il Foggia si giocherà l’accesso alle semifinali di Coppa Italia tra le mura amiche contro un Catanzaro imbottito di giovani
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei pugliesi Fabio Gallo alla vigilia del match col Catanzaro di Coppa Italia:
"E' un quarto di finale e conta il passaggio del turno: cercheremo di dare il massimo".
Gallo si aspetta "una squadra forte a prescindere da di chi giocherà, perchè la rosa del Catanzaro è così ampia e valida che può entrare chiunque. Troveremo un squadra che gioca a calcio e che sta rifilando tanti gol a tutti subendone praticamente nulla. Sono quelle partite da giocare perchè mi darebbe stimolo il blasone dell'avversario e la voglia di vincere dopo la sconfitta. Schenetti si è allenato con la squadra, Ojer e D'Ursi pure".
Poi spiega: "E' una gara che sotto l'aspetto mentale si deve preparare da sola. I ragazzi devono essere consapevoli dell'importanza dell'avversario. Loro partono da un 3-5-2 ma poi si trasformano man mano".
E ancora: "La presenza del presidente Canonico riabilitato è un segale di ciò che è accaduto. Veniamo da un momento in cui c'è stato un vuoto, è stato delicato e ha fatto pensare. Tuttavia, la squadra deve scendere in campo sempre bene e non cercare alibi".
Sulla gara di domani "io penso che se riusciamo ad essere aggressivi e li facciamo giocare forse troviamo qualche spazio per le ripartenze. Dobbiamo essere consapevoli del valore degli avversari ma nessuno è già battuto in partenza".
Passare il turno "significa giocare a gennaio e sicuramente quello di domani rappresenta un crocevia che bisogna provare a sfruttare".
CATANZARO
Quarti di finale di Coppa Italia di Serie C per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da una bella vittoria casalinga in Coppa Italia con l'Avellino ai calci di rigore maturata lo scorso 16 novembre.
Oggi pomeriggio i giallorossi scenderanno in campo a Foggia con i padroni di casa che vogliono assolutamente il passaggio del turno e il ritorno al successo dopo la sconfitta in campionato col Giugliano
Mister Vivarini, dalla sua, intende dare minutaggio ai calciatori che non hanno giocato affatto o poco domenica scorsa e per questa ragione ha lasciato a casa numerosi titolari.
A rinfoltire la rosa dei convocati ben 9 elementi della Primavera 3 di Giulio Spader.
Squadra schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone tra i pali Sala.
Difesa inedita composta da Mulè, Fazio e Gatti.
Sulla mediana, Welbeck e Verna e sulla trequarti Cinelli.
Sulla fascia destra giocherà Katseris e dall'altra parte il giovane Russi.
Le punte titolari saranno Cianci e Curcio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736