Il Comitato di Presidenza di ‘Coraggio Italia’ composto dal Presidente Luigi Brugnaro e dai Vicepresidenti Giovanni Toti, Marco Marin e Gaetano Quagliariello, ha nominato coordinatore per la Calabria l'onorevole Felice Maurizio D'Ettore, vicecoordinatori Serena Anghelone e Frank Mario Santacroce.
In qualità di Consiglieri del Presidente, nella Direzione Nazionale del partito entrano Sergio Abramo e Francesco Bevilacqua.
Designato anche il responsabile regionale del tesseramento, importante figura prevista nello Statuto: sarà Alfonso Dattolo.
A lui un ruolo apicale regionale soprattutto nell'ottica di crescita esponenziale che il partito continua ad avere in Calabria.
Riconoscimento importante anche per Cetty Scarcella, nominata responsabile regionale dei Giovani per la Calabria.
«Con queste nomine – si sottolinea in una dell'ufficio di Presidenza – ‘Coraggio Italia’ si dota di una prima struttura organizzativa, raccogliendo la sfida del radicamento territoriale.
A soli quattro mesi dalla nascita del Partito, continuano a crescere le adesioni a livello locale e nelle prossime settimane sarà approvato il Regolamento per il tesseramento 2022».
Abramo ha commentato: “La nomina nella direzione nazionale di Coraggio Italia è un incarico che mi riempie di orgoglio: ringrazio il presidente del partito, Luigi Brugnaro, che mi ha voluto come suo consigliere, e i vicepresidenti Giovani Toti, Gaetano Quagliariello e Marco Marin, per la fiducia che hanno voluto accordarmi e che testimonia, evidentemente, la qualità del lavoro che ho svolto in questi mesi per far crescere il partito in Calabria.
Mi rimboccherò le maniche, come sempre ho fatto in ogni campo in cui sono stato impegnato, per contribuire, nel mio piccolo, a raggiungere nuovi e importanti traguardi per un partito nelle cui idee, chiarissime e coraggiose, mi sono riconosciuto fin dal primo istante. Invio pertanto un in bocca al lupo sincero a Francesco Bevilacqua, entrato in direzione nazionale insieme al sottoscritto, a tutti i colleghi che sono stati nominati a livello nazionale così come ai dirigenti regionali, dal senatore e coordinatore per la Calabria Felice Maurizio D’Ettore, ai vice coordinatori regionali Serena Anghelone e Frank Santacroce, dal coordinatore provinciale Fernando Sinopoli ad Alfonso Dattolo, che si occuperà del tesseramento, e a Cetty Scarcella, responsabile dei giovani per la nostra regione oltre che a tutti gli altri responsabili provinciali. Insieme – ne sono sicuro – faremo crescere ancora Coraggio Italia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736