La settimana del Catanzaro prima della gara 3 di Supercoppa di Serie C parte con una duplice multa di 2mila euro in accordo con la Procura federale per Iemmello e la società.
Secondo il referto presentato alla Procura Federale “Pietro Iemmello, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per aver, in data 19 marzo 2023 presso lo stadio Nicola Ceravolo e durante i festeggiamenti seguiti alla vittoria da parte dell’Us Catanzaro 1929 del Campionato Nazionale di Serie C Gir. C della corrente stagione sportiva, impugnato un microfono e intonato a gran voce, verso i tifosi giallorossi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società e i sostenitori del Cosenza calcio”.
Punita anche “l’Us Catanzaro 1929 srl per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, in quanto società per la quale era tesserato Pietro Iemmello all’epoca dei fatti”.
Sanzioni che dovranno essere corrisposte entro 30 giorni successivi alla data di pubblicazione, pena la risoluzione dell’accordo e la prosecuzione del procedimento ai sensi dell’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva per i soggetti inadempienti.
Si chiude così la vicenda dei cori contro i cugini rossoblù che aveva sollevato nella città bruzia uno sciame di polemiche scaturite proprio nei giorni successivi subito dopo la promozione in Serie B ottenuta a Salerno e non aveva lasciato indifferenti i rappresentanti della Procura federale.
Una notizia che giunge la settimana precedente al rompete le righe e ai saluti di rito, ma non prima di disputare l’ultimo match di Supercoppa a Reggio Emilia di fronte a migliaia di sostenitori giallorossi.
Per il Catanzaro due risultati su tre per aggiudicarsi il trofeo e concludere una stagione magnifica e indimenticabile che reterà negli annali del calcio.
E chissà se saranno saluti definitivi tra il tecnico di Ari e il Catanzaro il cui incontro definitivo pare non sia ancora in programma.
Tutto lascia pensare che sarà proprio questa la settimana decisiva per una fumata bianca o nera ma l’attesa cresce, ora per ora, e tanti, tantissimi sperano che questo matrimonio andrà avanti almeno per altri due anni.
Intanto, la tifoseria è già in fermento per la trasferta di sabato prossimo al Mapei stadium contro una Reggiana che perde 3 a 1 a Salò e per vincere il trofeo dovrebbe farne 4 ai giallorossi.
Le Aquile saranno sostenute da migliaia di supporters che arriveranno dalla Calabria e dalla stessa città di Reggio Emilia dove risiedono tantissimi cittadini di Cutro e provincia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736