Il Santuario Basiliano Parrocchiale “Madonna della Sanità” di Badolato (CZ) ha diramato una locandina con l’avviso che alle ore 10,30 di domenica 29 marzo 2020 S. E. Monsignor Vincenzo Bertolone (Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace) celebrerà la Santa Eucarestia in solitudine senza fedeli (come prevedono i decreti governativi di prevenzione anti-coronavirus). Infatti, tale Celebrazione potrà essere seguìta in diretta da ogni parte del mondo sulla pagina facebook del “Santuario Basiliano Parrocchiale Madonna della Sanità Badolato”. Ma si spera e sarebbe opportuno che il Sacro Rito possa essere trasmesso pure da qualche emittente televisiva o radiofonica locale o regionale e da altri “social”.
Nell’Avviso non è specificato, ma l’Università delle Generazioni ha motivo di ritenere che tale Messa straordinaria ha luogo proprio nell’ultramillenario santuario basiliano di Badolato per implorare la Madonna della Salute affinché cessi l’epidemia-pandemia del Covid-19 che tanti morti e tanta sofferenza sta provocando in parecchie parti d’Italia e del pianeta. Infatti, numerosi badolatesi si erano rivolti a S. E. l’Arcivescovo Bertolone affinché venisse rivolta proprio alla Madonna della Sanità una apposita supplica affinché voglia allontanare ogni minaccia al benessere fisico e spirituale delle persone e dei popoli.
La stessa Università delle Generazioni auspica che la devozione alla Maria Santissima della Sanità venga rafforzata e che il suo antico Santuario possa divenire la “piccola Lourdes” della Calabria, pure con l’edificazione di strutture socio-sanitarie capaci di lenire e confortare gli ammalati nel corpo e nell’anima.
In particolare, fa appello a tutti i Vescovi della Calabria e, in particolare, al loro Presidente Vincenzo Bertolone affinché vogliano esaminare la proposta di far realizzare vicino o attorno al Santuario badolatese una struttura polispecialistica e fisio-terapica denominata “Gemelli Calabria” come gemmazione del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736