di FRANCESCA FROIO
Nella mattinata di ieri, come preannunciato dal primo cittadino di Cropani, Raffaele Mercurio, sono stati sottoposti a tamponi rinofaringei da parte dell’Asp tutti i bambini appartenenti alle classi dei due soggetti (un’alunna e una docente) risultati positivi al covid-19 in due istituti scolastici della frazione Marina.
Nelle loro auto, accompagnati da un genitore, i piccoli, in fila come soldatini sul lungomare di Cropani, hanno coraggiosamente affrontato un’esperienza che se per molti può sembrare banale, ai loro occhi ha rappresentato certamente qualcosa di più.
“Con perseveranza ed impegno siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante- ha dichiarato il sindaco Mercurio- quello di poter, attraverso le dovute verifiche, avere un quadro chiaro della situazione attuale inerente al caso in questione”.
“Un contributo importante per completare una panoramica - ha aggiunto il sindaco- che l’amministrazione e gli organi di competenza stanno cercando di mantenere sotto controllo il più possibile, anche per questo motivo- ha aggiunto il primo cittadino insediatosi esattamente un anno fa - non abbiamo esitato ad accogliere la proposta giunta dall’Asp provinciale, quella di chiudere le scuole per due settimane almeno”.
“Da genitore e da sindaco mi sento di dire che in un momento come questo il mio abbraccio più intenso va ai nostri giovani cittadini, che stanno pagando salato un conto che non è loro, allo stesso tempo- ha concluso Mercurio- è negli stessi che intravedo la certezza di un riscatto fatto di un futuro migliore. Pulito e soprattutto appartenente a tutti e ad ognuno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736