Coronavirus. A Taverna e San Pietro Magisano vietate le manifestazioni pubbliche. Inizio scuola a rischio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Taverna e San Pietro Magisano vietate le manifestazioni pubbliche. Inizio scuola a rischio
Il sindaco di Taverna, Sebastiano Tarantino

Si pensa anche ad un rinvio eventuale dell'apertura delle attività scolastiche

  06 settembre 2020 14:07

di CARMINE MUSTARI

I casi positivi al covid 19 hanno determinato una serie di iniziative urgenti da parte del primo cittadino Sebastiano Tarantino, il quale ha già diramato la prima ordinanza nella quale annuncia la sospensione di tutte  le manifestazioni di carattere pubblico in tutto il territorio comunale sino a nuove disposizioni, inoltre invita la popolazione a mantenere distanziamento sociale, evitare assembramenti, in ogni caso è fatto obbligo di utilizzare tutti o dispositivi atti a prevenire il contagio.

Banner

La situazione di Taverna dopo i due casi conclamati dei due coniugi sta creando non poca apprensione tra la gente, anche in virtù del fatto che gli stessi coniugi contagiati hanno partecipato come invitati ad un matrimonio celebrato venerdì scorso.

Banner

Matrimonio celebrato a Taverna al quale hanno partecipato oltre 100 invitati, parenti di entrambi gli sposi e provenienti dalla stessa Taverna ma anche da Sorbo san Basile, ecco perché anche il sindaco di questo comune, Vincenzo Nania, ha diramato la stessa ordinanza.

Banner

Nel territorio limitrofe altre iniziative anche a San Pietro Magisano, dove sono state annullate tutte le celebrazioni previste per la festa della Madonna della Luce. Intanto il sindaco di Taverna invita tutti i cittadini ad avere prudenza e non sottovalutare la questione. Si pensa anche ad un rinvio eventuale dell'apertura delle attività scolastiche

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner