Coronavirus. Aiuti alimentari, il Comune di Borgia avrà 68 mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Aiuti alimentari, il Comune di Borgia avrà 68 mila euro
Il sindaco di Borgia Elisa Sacco
  30 marzo 2020 18:04

di MASSIMO PINNA

Aiuti alimentari, si delinea il quadro. I 400 milioni straordinariamente stanziati dal Governo per le emergenze alimentari delle famiglie, arrivano sui territori.

Banner

Il Comune di Borgia avrà 68 mila e 918 euro. È questa la cifra che il Governo ha destinato al Comune di Borgia - comunica il sindaco Elisabeth Sacco - per aiutare i cittadini che a causa di questa emergenza si trovano in serie difficoltà a fare la spesa. Il decreto non contiene criteri di scelta chiari ed univoci.

Banner

Stiamo lavorando con gli uffici in queste ore per preparare tutto per le vostre richieste".

Banner

Ma il sindaco già da ora mette in chiaro alcuni concetti chiave. 

Afferma infatti, come "due cose sono certe però: 1) non daremo soldi in mano a nessuno, ma buoni spesa e/o generi alimentari; 2) la priorità verrà data a chi maggiormente si è visto stravolgere la vita da questa bestia invisibile, chi si è ritrovato improvvisamente senza reddito e contestualmente non beneficia di altri sussidi pubblici sufficienti a garantire un adeguato stile di vita in questo momento. In attesa che queste misure vengano attuate vi ricordo - aggiunge - che è già attiva presso il nostro comune la #SpesaSolidale grazie alla generosità di commercianti locali e cittadini. Per chiunque avesse bisogno #IMMEDIATAMENTE di generi alimentari può contattare l’ente (anche con messaggio whatsapp) al numero 3428621197"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner