di GABRIELE RUBINO
Il trasferimento sarà graduale. I pazienti della struttura di Chiaravalle, diventati da un paio di giorni il caso più critico dell'emergenza Covid-19 calabrese, stanno lentamente per essere spostati. Nella tarda serata ne dovrebbero arrivare tre o quattro al Policlinico di Catanzaro. Nel pomeriggio ne erano stati trasportati un altro paio.
Nella giornata di domani, sulla base delle condizioni cliniche dei pazienti, si arriverà passo passo alle circa venti unità concordate in giornata. Una giornata "tempestosa" che si era aperta con il blocco allo "sbarco" all'ospedale di Lamezia Terme (si parlava di circa cinque contagiati). All'ospedale Pugliese, dalla casa di riposo di Chiaravalle, è arrivato un solo paziente nel pomeriggio di oggi. In ogni caso l'altro ospedale catanzarese ha dato disponibilità ad accogliere i casi più gravi.
Non c'è solo il "caso Rsa di Chiaravalle" a tenere banco ovviamente. Dal Policlinico Mater Domini fanno sapere, inoltre, che i tamponi finora effettuati sul personale sono risultati tutti negativi.
In questo momento la situazione in reparto vede 3 pazienti ricoverati in Rianimazione e 10 in Malattie Infettive.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736