Coronavirus. Amaroni, montata la tenda triage. Il sindaco: "Sappiamo di cittadini con tampone positivo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Amaroni, montata la tenda triage. Il sindaco: "Sappiamo di cittadini con tampone positivo"
La tenda montata ad Amaroni

Luigi Ruggiero: "Anche se non è giunto il comunicato ufficialmente dall'ASP di Catanzaro, ci è stato segnalato che persone del nostro paese risultano positive al tampone".

  20 novembre 2020 22:20

di MASSIMO PINNA
 
Amaroni, è stata montata oggi pomeriggio la tenda per il triage dedicato alla somministrazione rapida dei tamponi. Anche perchè, ufficiosamente, ci sono delle positività tra i cittadini.
 
"Cari Concittadini, abbiamo più volte affermato di non abbassare la guardia sull'emergenza Coronavirus, più volte abbiamo affermato che il nemico è dietro l'angolo ed infatti, anche se non è giunto il comunicato ufficialmente dall'ASP di Catanzaro, ci è stato segnalato - afferma il sindaco - che persone del nostro paese risultano positive al tampone".
 
"Come Amministrazione Comunale, già lunedì avevamo contattato le aziende fornitrici e predisposto l'acquisto di N° 120 tamponi antigeni (cosiddetti rapidi) per fare uno screening veloce su persone che, in qualche modo, potessero avere avuto contatti con soggetti positivi e/o persone provenienti da fuori regione - aggiunge - i tamponi sono stati consegnati in data odierna e già da domani è nostra intenzione predisporre con la Protezione Civile, una tenda per effettuare questi test rapidi".
 
Ma per questo, "necessita però il contributo di personale infermieristico per processarli.
Ci appelliamo pertanto - dichiara - al buon senso ed alla collaborazione degli infermieri amaronesi per dare una mano in questo particolare momento di emergenza".
 
Chi volesse, può contattare il sindaco al numero 328/7190819. 
 
Allo stesso numero bisogna chiamare - illustra - per prenotare e programmare il test, che sarà effettuato in modalità drive in solo su persone che effettivamente avessero il sospetto di essere stati a contatto con soggetti positivi al Covid 19. Le operazioni saranno effettuate con il coordinamento dei nostri medici di base".
 
"Ai nostri Concittadini che sono risultati positivi al Covid, va la vicinanza e l’augurio di pronta guarigione di tutta la Comunità Amaronese - conclude - grazie come sempre per la collaborazione".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner