di FRANCESCA FROIO
Non è nuovo a gesti di grande solidarietà il vicesindaco di Sersale, Michele Berlingò e, a detta del primo cittadino, Salvatore Torchia, neppure propenso a diffonderne notizia, ma un gesto tale è difficile tenerlo nascosto. Berlingò, infatti, militare di professione, e attualmente distante dalla sua terra, le ha voluto dedicare pensiero concreto. A comunicarlo lo stesso Torchia
"Il mio vice Sindaco Michele Berlingò (militare di professione in forza al Reggimento “Sirio” di stanza a Lamezia Terme), attualmente in missione con il proprio Reggimento in Libano nell’operazione “Unifil 2”, ha donato all’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, per l'acquisto di presidi sanitari per la lotta al COVID-19, la propria indennità di carica amministrativa maturata durante il periodo di missione in Libano (ottobre 2019-marzo 2020)- scrive Salvatore Torchia- dove ancora attualmente si trova e da dove potrà ritornare solo alla fine di questa emergenza sanitaria mondiale".
Salvatore Torchia
"Michele Berlingò- sottolinea il sindaco di Sersale- non nuovo a gesti di generosità verso la nostra comunità, da quando riveste la carica di amministratore del Comune di Sersale, destina la propria indennità di carica maturata durante le missioni (questa è la terza da amministratore) per iniziative di carattere sociale in favore della parrocchia, dei bambini o degli anziani".
"Anche contro la sua volontà- conclude Torchia- mi fa piacere evidenziare questo suo generoso gesto che dimostra, ove ve ne fosse ancora bisogno, la sua grande sensibilità e la sua grande nobiltà d’animo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736