"Abbiamo apprezzato la determinazione con cui il sindaco Abramo è intervenuto per vietare lo svolgimento dei mercatini rionali, ritenendo che la situazione attuale imponga misure radicali di contenimento del virus e tutti i sacrifici necessari". E' quanto si legge in una nota stampa a firma di Cambiavento.
"Proprio muovendo da queste considerazioni, - prosegue la nota - consapevoli delle difficoltà cui andranno incontro molte famiglie e molti operatori economici, riteniamo urgente uno stop generalizzato dell’attività di riscossione fino al termine dell’emergenza".
"Cambiavento chiede, - si legge ancora - in questo senso, al Sindaco di sospendere, oggi stesso, l’invio degli atti destinati a decine di famiglie e tutte le procedure esecutive, anche quelle in corso, dai pignoramenti ai fermi amministrativi.Sarebbe davvero insensato - in un momento di enorme difficoltà per la nostra economia - pretendere il pagamento dei tributi locali".
"Essere comunità, - conclude Cambiavento - esercitare la solidarietà comporta anche che vengano ridotti i disagi e le incombenze per i cittadini durante questo periodo d’emergenza, in cui si impone loro, giustamente, di rimanere in casa.Sarebbe contraddittorio e sommamente ingiusto creare ulteriori problemi con la notifica di ingiunzioni di pagamento o atti esecutivi. Uniti ce la faremo"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736