Coronavirus. Confindustria Cisambiente: "Dalle imprese che si occupano della raccolta dei rifiuti c'è il rischio di uno stop"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Confindustria Cisambiente: "Dalle imprese che si occupano della raccolta dei rifiuti c'è il rischio di uno stop"
Una immagine di cassonetti per la raccolta differenziata
  18 marzo 2020 18:05

C'è un "rischio oggettivo di possibili interruzioni del servizio a partire dalle prossime 24" nella raccolta dei rifiuti urbani.

L'allarme arriva da Confindustria Cisambiente che chiede "con forza l’aiuto e l’attenzione del Governo" esprimendo "sconcerto" perchè il settore è stato "dimenticato nel Decreto Cura Italia" e per "scongiurare gravi problemi per la comunità che dovessero derivare dalle fermate del comparto".

Banner

E’ "imperativo - afferma l'associazione in un comunicato - che il settore dei servizi di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani sia inserito nella rosa dei settori strategici ed essenziali al pari del Sistema Sanitario, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Protezione Civile e approvvigionamenti alimentari ed essenziali e che siano ad esso garantite le forniture degli strumenti di protezione individuale e delle attrezzature di sanificazione oggi irreperibili sul mercato. In questa situazione emergenziale, le aziende e sindacati si sono impegnati con i lavoratori, ma rimane altissimo il rischio oggettivo di possibili interruzioni del servizio a partire dalle prossime 24".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner