C'è un "rischio oggettivo di possibili interruzioni del servizio a partire dalle prossime 24" nella raccolta dei rifiuti urbani.
L'allarme arriva da Confindustria Cisambiente che chiede "con forza l’aiuto e l’attenzione del Governo" esprimendo "sconcerto" perchè il settore è stato "dimenticato nel Decreto Cura Italia" e per "scongiurare gravi problemi per la comunità che dovessero derivare dalle fermate del comparto".
E’ "imperativo - afferma l'associazione in un comunicato - che il settore dei servizi di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani sia inserito nella rosa dei settori strategici ed essenziali al pari del Sistema Sanitario, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Protezione Civile e approvvigionamenti alimentari ed essenziali e che siano ad esso garantite le forniture degli strumenti di protezione individuale e delle attrezzature di sanificazione oggi irreperibili sul mercato. In questa situazione emergenziale, le aziende e sindacati si sono impegnati con i lavoratori, ma rimane altissimo il rischio oggettivo di possibili interruzioni del servizio a partire dalle prossime 24".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736