Coronavirus. Di Natale (Io Resto In Calabria): "Il Governo nomini un commissario per fronteggiare l'emergenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Di Natale (Io Resto In Calabria): "Il Governo nomini un commissario per fronteggiare l'emergenza"
Graziano Di Natale
  31 marzo 2020 17:51

"Chiedo che il Governo nazionale valuti al più presto la scelta di nominare un commissario straordinario per fronteggiare in Calabria l'emergenza epidemiologica legata al virus Covid-19".

E' questa la proposta avanzata dal consigliere regionale Graziano Di Natale (Io Resto In Calabria), segretario-questore dell'Assemblea, secondo il quale "oggi più che mai sono attuali le valutazioni del direttore generale della Prevenzione sanitaria nazionale, Claudio D'Amario, il quale nella sua relazione del 30 gennaio scorso affermava che la Calabria non è pronta poiché non ha i mezzi adeguati per fronteggiare l'emergenza".

Banner

"Apprezzo tanto - aggiunge Di Natale - gli sforzi profusi dalla governatrice Santelli che in questa fase si sta rapportando istituzionalmente in modo impeccabile. Ma credo che al punto in cui siamo ci sia bisogno di una valutazione ulteriore e dell'adozione di misure specifiche eccezionali. Ecco perché ritengo opportuna la nomina di un commissario esperto nel fronteggiare l'emergenza prima che l'epidemia si diffonda ulteriormente. E' indispensabile una figura di comprovata competenza in grado di coordinare una situazione che tra un po' in Calabria diventerà ingestibile". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner