"Invito i Commissari Straordinari di Amantea a valutare la possibilità di posticipare l'avvio dell'anno scolastico a lunedì 28 settembre al fine di consentire la sanificazione degli istituti scolastici al meglio, visto l'aumento dei casi di Covid-19".
lo afferma Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore del Consiglio regionale a seguito della particolare situazione relativa all'emergenza sanitaria da coronavirus. "Alla data odierna - prosegue - 51 sono i casi ad Amantea di cui 49 migranti allocati nei centri di accoglienza. Pertanto ritengo sia necessario utilizzare la massima prudenza e dare maggiore attenzione al mondo della scuola ed evitare ogni possibilità di rischio di contagio".
"La sanificazione dei locali e la riorganizzazione generale delle aule credo che siano gli elementi fondamentali per un rientro in totale sicurezza al fine di garantire il contenimento della diffusione del coronavirus. Chiedo inoltre - conclude - di conoscere le determinazioni assunte circa la gestione del trasferimento dei migranti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736