di CLAUDIA FISCILETTI
Nei periodi di difficoltà si riesce a vedere la reale natura delle persone e, in questi giorni difficili, la Calabria sta dimostrando di avere un cuore grande, con le innumerevoli iniziative che promuovono le donazioni agli ospedali calabresi. Una gara di solidarietà di cui fa parte anche il progetto ideato da Fiore Caroleo, titolare d'impresa e attore, che ha voluto dare il suo contributo in questo momento di emergenza.
#diamociunamanopentone è l'hashtag dell'iniziativa partita proprio dalla comunità di Pentone, che ha aperto una pagina su facebook dal nome "Diamoci una mano", con l'appoggio del Comune e dell'Assessore alle Politiche Sociali, Anna Pullano, che vuole facilitare, per quanto possibile, le ore difficili del personale ospedaliero e degli stessi pazienti colpiti dal covid-19, impiegando i fondi ricevuti dalle donazioni per comprare i dispositivi di protezione individuale, che purtroppo scarseggiano.
Oltre a Pentone, sono coinvolte anche tutte le sue frazioni, Sant'Elia, Visconte, Bonaventura, ma la speranza di Caroleo e del resto della comunità che aderisce al progetto, è quella di poter rendere il video virale ed essere un esempio non solo per il resto della Calabria ma anche per l'Italia intera che dimostra di essere unita nonostante la distanza.
"Dateci una mano a darvi una mano" è l'appello lanciato nel video dai vari membri del personale ospedaliero che fanno parte del progetto e che offrono testimonianze di come il loro lavoro, giorno dopo giorno, diviene sempre più difficile. Andrà tutto bene, certo, ma è anche necessario darsi da fare per far si che accada nel minor tempo possibile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736