"Gli uffici ASP di Catanzaro hanno appena comunicato che domani, lunedì 11 gennaio, inizierà lo screening covid10 riservato ai soli soggetti risultati positivi in seguito all'esecuzione del test rapido", a comunicarlo è l'amministrazione comunale di Albi, presieduta dal sindaco Salvatore Ricca.
"Indicativamente, l'esecuzione dei tamponi molecolari inizierà alle 9-30, presso Piazzale Oliveto. Considerando il tempo necessario all'effettuazione del test, l'Amministrazione Comunale predisporrà una calendarizzazione del test in maniera tale da limitare l'attesa degli interessati ed evitare ogni minima forma di assembramento. A tal proposito, quest'ultimi verranno contattati ed informati sull'ora in cui dovranno presentarsi al drive-in per l'esecuzione del tampone molecolare. Per tutti coloro che presentano problemi di salute e/o deambulazione, il tampone verrà eseguito presso la propria abitazione", così l'amministrazione fornisce tutte le informazioni riguardo il drive-in di domani.
Poi, viende dato il resoconto del drive-in screening effettuato oggi: " Quest'oggi sono stati processati 95 tamponi rapidi ed è risultato positivo un solo soggetto. Il totale dei tamponi effettuati nelle tre giornate di screening dei residenti ammonta a 484 ed il totale dei positivi è pari a 50 unità, ovvero il 10,33% del totale".