Coronavirus. Donna di 71 anni muore in rianimazione al Policlinico: colpita da una forma gravissima di Covid

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Donna di 71 anni muore in rianimazione al Policlinico: colpita da una forma gravissima di Covid
Il Policlinico di Catanzaro
  20 novembre 2020 19:25

di STEFANIA PAPALEO

Proveniente dal crotonese, era stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive del Policlinico di Catanzaro con una forma gravissima di Coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate sempre di più, fino al trasferimento nel reparto di Rianimazione, dove la donna, di 71 anni, è morta questa mattina in seguito a un versamento polmonare in tutte le componenti.

Banner

Nessuna patologia pregressa, dunque, per la paziente deceduta al Policlinico, seguita attentamente fin da subito dai medici, che, tuttavia, non hanno potuto far nulla per vincere contro una forma violentissima del virus che non ha lasciato scampo alla donna.

Banner

Intanto nel reparto di Rianimazione rimane solo un posto libero su sei, con un paziente attualmente collegato con l'Ecmo, una tecnica di circolazione extracorporea, che consente di aumentare l'ossigenazione del sangue attraverso un macchinario di cui è dotato solo il Policlinico. 

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Coronavirus. Pugliese e Policlinico in trincea: ecco i posti letto disponibili e quelli attivabili a breve

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner