di FRANCESCA FROIO
Un primo caso positivo al covid 19 è stato riscontato in queste ore nella Città di Sersale, a darne notizia il sindaco Salvatore Torchia.
"Purtroppo devo comunicarvi una positività al Covid-19 nel nostro Comune. La signora risultata positiva in data odierna era già in situazione di assenza di contatti con l'esterno", scrive il primo cittadino in una comunicazione rivolta alla comunità.
"Le autorità sanitarie stanno predisponendo tutti controlli del caso e si stanno ricostruendo tutti i contatti. Tutte le persone che sono entrate in contatto con il soggetto positivo sono state invitate all'isolamento domiciliare. Di concerto con i dirigenti scolastici, in via del tutto precauzionale, ed in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi che saranno effettuati sui familiari, alcune classi potenzialmente interessate saranno poste in isolamento fiduciario".
Il sindaco conclude: "Alla signora gli auguri più affettuosi per una pronta guarigione. L'occasione è propizia per invitare, ancora una volta, tutti al rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736