Uno studente rientrato da Praga cinque giorni fa e una persona che era andata a Cosenza per ragioni lavorative sono i due nuovi positivi
18 ottobre 2020 13:12Sono due i nuovi contagi da Covid-19 nel territorio vibonese registrati nelle ultime ore. Il primo riguarda un ragazzo residente nella città capoluogo, che studia in un'università di Praga, nella Repubblica Ceca, rientrato in città circa cinque giorni addietro dopo aver opportunamente avvisato le autorità sanitarie locali e messosi immediatamente in isolamento volontario in attesa dell'esame del tampone che ha dato esito positivo.
Il secondo contagiato è una persona residente in una delle contrade di Vibo Valentia che, sempre nei giorni scorsi, si è recata a Cosenza, verosimilmente per questioni lavorative, dove, il Dipartimento di prevenzione sospetta possa avere contratto il virus, tant'è che è stato realmente difficile risalire a tutti i passaggi effettuati dal paziente che si trova adesso in quarantena.
Ad ogni modo, sono risultate negative, per il momento le indagini epidemiologiche effettuate sui familiari dei due nuovi contagiati ma ulteriori accertamenti verranno effettuati da qui a qualche giorno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736