Coronavirus. Ernesto Alecci, sindaco in trincea a Soverato: "Con quale risorse controlleremo spiagge e parchi? Servono riforme snelle e veloci" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Ernesto Alecci, sindaco in trincea a Soverato: "Con quale risorse controlleremo spiagge e parchi? Servono riforme snelle e veloci" (VIDEO)
Ernesto Alecci ed Emanuele Amoruso nelle foto di Vittore Ferrara e Pino Iannì
  22 aprile 2020 15:00

E' un sindaco a tempo pieno Ernesto Alecci, primo cittadino di Soverato.  Almeno così si racconta su Facebook e con le immagini che arrivano dalla città jonica.

"Ordinanze di quarantena, riunioni con la Protezione civile, con la Polizia municipale, con il Banco alimentare e le associazioni di volontariato", dice guardando il piccolo monitor che lo inquadra nella sua stanza al secondo piano di Palazzo di città. 
E poi ci sono le famiglie dei cittadini che hanno contratto il virus, le centinaia di persone a cui cerca di rispondere al telefono. Un lavoro di sinergia che fa insieme alla squadra e tanti altri amministratori di altri comuni.

Banner

A fine giornata, si definisce un sindaco in trincea che che parla con imprenditori e famiglie che non sanno come andare avanti.
 
"Con quale risorse controlleremo spiagge e parchi?", si domanda prima di chiedere che servono "riforme snelle e veloci per aiutare cittadini, altrimenti sarà difficile affrontare il futuro". 

Pacchi alimentari a Soverato

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner