Fondazione Carical ha stanziato un contributo di 500 mila euro, 250 mila per la Regione Calabria, e altrettanti per la Regione Basilicata per interventi nelle strutture sanitare dei due territori.
"A fronte dell'emergenza sanitaria, dovuta all'epidemia Covid-19, che sta tristemente interessando tutto il nostro paese, la Fondazione Carical - è detto in un comunicato - ha sentito l'obbligo morale di intervenire a sostegno del proprio territorio di competenza. Il presidente, Luigi Morrone, il direttore e i consiglieri tutti hanno deciso, quindi, di stanziare un contributo finanziario che possa rendere ancora più efficaci sia l'opera di quanti, in questi giorni difficili, sono impegnati in prima linea, sia le cure di cui necessitano, purtroppo, in molti".
"A tal riguardo, è stata deliberata l'erogazione, a favore della Regione Basilicata e della Regione Calabria - riporta ancora il comunicato - della complessiva somma di 500 mila euro (250 mila euro ciascuna) da finalizzare all'urgente dotazione di strumentazione indispensabile per le cure sanitarie".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736