Coronavirus. Fondi assegnati al comune di Serrastretta. Iuliano (gruppo misto) avanza la sua proposta al sindaco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Fondi assegnati al comune di Serrastretta. Iuliano (gruppo misto) avanza la sua proposta al sindaco
Alex Iuliano
  30 marzo 2020 15:55

di FRANCESCA FROIO

Proposta della gestione fondi assegnati al comune di Serrastretta (€ 27.944,19) e richiesta urgente di convocazione consiglio comunale: è l’oggetto della comunicazione che il consigliere gruppo misto del comune di Serrastretta, Alex Iuliano, ha inoltrato stamane al sindaco e a chi di competenza.

Banner

Ne riportiamo per intero il contenuto:

Banner

"Sono i momenti difficili a mettere a dura prova la popolazione, e tocca a noi amministratori essere efficienti nella gestione comunale e delle risorse.

Banner

La mia è una semplice proposta strutturata al fine di tutelare non solo gli amministratori TUTTI dalla facile lapidazione in caso di errore, ma soprattutto per una equa distribuzione delle risorse assegnateci, senza creare alcun divario tra la popolazione.

E’ un momento di riscatto anche politico (non personale, capirete durante la lettura) nel senso che la popolazione deve credere nuovamente nella politica, soprattutto nella politica locale! Noi amministratori non siamo delle marionette, noi ci mettiamo la faccia, il tempo, la passione, il cuore e la massima professionalità!

La mia proposta è semplice ma articolata e cerco di essere più chiaro possibile

  1. Gestione dei fondi presso generi alimentari idoneamente accreditati

Bisogna urgentemente fare un censimento dei negozi di generi alimentari e di vendita prodotti di igiene per la casa e per l’intimo

Fatto ciò’ distribuire equamente le risorse da spendere, dando priorità ad alimenti, poi ai generi non commestibili tipo detersivi deodoranti carta etc.

 

  1. Modalità di spesa presso accreditati

Se realmente saranno accreditate queste risorse economiche presso il comune di € 27.944,19 dovranno essere spesi da subito presso gli accreditati con la modalità “accredito prorogato nel tempo” formalizzato con adeguato contratto, al fine di poter gestire le risorse anche dopo (speriamo presto) l’epidemia o emergenza

 

  1. Sedi di gestione della distribuzione risorse

Le sedi di gestione delle risorse saranno concordate con l’ufficio tecnico, ma propongo di utilizzare scuole o sedi comunali sparse presso il territorio- con una consegna diretta dei prodotti (da noi gestiti con adeguate note spesa e tanto di registrazione magazzino temporaneo o liste), e utilizzando vari ed eventuali volontari del comune stesso, quindi ogni frazione avrà il suo centro distribuzione.

 

  1. Modalità di consegna delle risorse

Le modalità di consegna avverranno a mano. Ogni cittadino dovrà recarsi presso l’ufficio stabilito nella propria frazione munito di un semplice modello tipo “auto-dichiarazione” (che predisporremo insieme ai tecnici del comune) dove chiederanno un sostegno e che non sarà negato a nessuno fino ad esaurimento scorte, quindi nessuna esposizione da parte dell’amministrazione comunale e il 100% del servizio eccellentemente garantito!!

  1. All’ impiego dell’avanzo eventuale delle risorse

L’eventuale esubero delle risorse alimentari dovrà essere stoccato o collocato presso ogni mensa scolastica delle sedi dove si cucina per gli alunni che fanno rientro scolastico, al fine di sgravare parte delle spese di gestione mensa che le famiglie già in difficoltà dovrebbero affrontare nei mesi successivi alla ripresa scolastica.

Naturalmente, come accennavo la mia è una proposta migliorativa che va completata in sede adeguata con un invito al sig. Sindaco e al Sig. Presidente di una convocazione del consiglio comunale URGENTE, al fine di migliorare la mia idea o visone della gestione risorse

Nell’occasione invito altresì propongo all’ ufficio tecnico:

  1. Vista la situazione pandemia covid 19
  2. Vista la situazione terremoti vedi dati igv

DI PREDISPORRE CON URGENZA NEI CAMPI SPORTIVI DI SERRASTRETTA E MIGLIUSO (POICHE’ GIA’ FORNITI DEI SERVIZI PRIMARI QUALI ACQUA E CORRENTE) UN EVENTUALE PIANO DI EMERGENZA O PUNTO DI RACCOLTA NEL CASO IN CUI BISOGNA ALLESTIRE DEI TENDAGGI PER FAR FRONTE AD EVENTUALI GRAVI PERIODI DI CRISI!

IN FEDE

CONS. ALEX IULIANO “GRUPPO MISTO

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner