"Il governo blocchi immediatamente ogni possibilità di un nuovo esodo in massa in Calabria dalle aree più contagiate del Paese, pericolo più che reale dopo la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali. Non renda vano lo sforzo encomiabile che sta producendo la presidente Santelli che, con ogni arma a sua disposizione, sta riuscendo a mantenere entro limiti gestibili la curva dei contagi nella nostra Regione. Non vanifichi i sacrifici che le famiglie calabresi stanno facendo, rispettando rigorosamente le disposizioni e le regole".
A richiedere misure sono Giovanni Arruzzolo, Antonio De Caprio, Gianluca Gallo , Domenico Giannetta , Domenico Tallini di Forza Italia Calabria.
"Il presidente Conte emani immediatamente provvedimenti che blocchino ogni possibilità di nuovi ingressi in Calabria, con un pattugliamento anche militare di ogni varco, dai caselli autostradali all’imbocco delle statali, dagli aeroporti alle stazioni. Si faccia presto, lo si faccia entro poche ore per evitare che il contagio si propaghi in maniera esponenziale, a tal punto da saturare in pochi giorni il nostro sistema sanitario.
Rivolgiamo un appello accorato a tutti i calabresi che lavorano nelle fabbriche e nelle aziende del nord chiuse con i nuovi provvedimenti. Restate a casa- dicono i forzisti- proteggete voi stessi e proteggete i vostri cari, proteggete la vostra amata terra di Calabria. Non pensiate che la Calabria vi respinga. Verrà il tempo in cui potrete riabbracciare i vostri cari, guardare il nostro mare, gustare i colori e i sapori della nostra e vostra terra. Ora è il momento della responsabilità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736