di MASSIMO PINNA
Aiuti alle famiglie, “occorre selezionare e verificare”.
E’ di poco fa l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro dell’economia Roberto Gualtieri, che hanno comunicato l'aggiunta di 400 milioni di euro a favore del fondo di solidarietà dei comuni da destinare a buoni spesa per le famiglie e all'erogazione di beni di prima necessità e servizi. Portando così a 4,3 milioni di euro le risorse ai Comuni italiani. Una misura straordinaria dovuta, in un periodo economico, oltre che sanitario, doloroso.
"Occorre ora vigilare sulla corretta erogazione dei fondi" esordisce Teresa Signorello, esponente del gruppo di opposizione "Democratici per Girifalco".
Che aggiunge: "Chiediamo all'amministrazione di istituire un team per verificare i soggetti aventi diritto al contributo. L’abnorme situazione che ci troviamo a vivere ha visto la nascita di nuove categorie di soggetti in difficoltà economica- Penso, tra gli altri, al cosiddetto popolo delle partita IVA. Questo che richiede azioni mirate, quindi, per rendere efficienti gli sforzi della spesa pubblica, verificando che nessuna famiglia realmente in crisi rimanga senza sussidio".
"Noi manifestiamo tutta la nostra disponibilità per lavorare assieme alle verifiche del caso e servire al meglio la comunità. In tale situazione non ci sono parti, ma una partita comune da vincere per riaccendere il motore della nostra economia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736